Tanner, Jericho e compari si sfidano anche sul cellulare
Driver: San Francisco in versione per telefoni Android è una bella sorpresa di Ubisoft per chi non riesce a staccare il piede dall'acceleratore
Driver è un titolo storico dei giochi di guida. Driver: San Francisco è il quarto capitolo della saga ed ha già colonizzato milioni di console e PC. E la versione Android è una sorpresa graditissima.
Naturalmente non si tratta di una trasposizione fedele al 100% del gioco originale, perché lo shift da un veicolo all'altro, l'ambientazione che ricostruisce dettagliatamente San Francisco e i comandi per guidare i veicoli non sono traslabili in un dispositivo piccolo e relativamente poco potente come un cellulare.
Ciononostante, chi gioca a Driver: San Francisco su console o su computer si sentirà a casa. Le "chiacchierate" tra Tanner e Jones ci sono, la tua auto gialla pure e le missioni anche. I comandi sono molto semplici e non mancano salti, curve pericolose, bonus da raccogliere e il potentissimo boost per lanciarti all'inseguimento dei criminali a tutta birra.
Il gameplay di Driver: San Francisco è avvincente e la grafica degnamente realizzata. Le animazioni sono ben fatte, il titolo è convincente e garantisce molte ore di divertimento. Ai guidatori incalliti consigliamo anche Asphalt 6 Adrenaline HD e GT Racing: Motor Academy Free+, giochi con caratteri diversi ma tutti di pregio.